Note generali
Le presenti condizioni di vendita unitamente all’informativa della privacy costituiscono un accordo giuridicamente vincolante tra Lei (cliente) e RicamoService.it (fornitore).
Prezzi
Tutti i Prezzi non sono comprensivi di IVA.
Spedizione
RicamoService.it consegna i suoi prodotti esclusivamente nel Territorio Nazionale Italiano e dell’Unione Europea. Le spedizioni sono gestite dal corriere espresso SDA o BRT. Al momento della Consegna è richiesta la sua presenza per controllare che:
- gli imballaggi siano integri e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato nell’Ordine.
- In caso di difetti visibili, quali le quantità errata e/o Prodotto errato e la non integrità degli imballaggi, Lei dovrà provvedere alla relativa segnalazione sul documento di trasporto e contattare il proprietario del sito tramite e-mail entro e non oltre 7 (sette) giorni dalla Consegna.
Pagamento:
RicamoService.it accetta i seguenti mezzi di pagamento:
- PayPal
- Carte di credito: Visa, Mastercard, American Express e carta Maestro attraverso il circuito Paypal,i dati della tua carta vengono gestiti direttamente dalla Banca specializzata nella gestione dei pagamenti on-line. Le informazioni vengono criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia a 128 bit (SSL) che ne impediscono l’utilizzo da parte di terzi e vengono inviati direttamente alla banca.
- Bonifico Bancario: Selezionando questa modalità riceverete le coordinate bancarie tramite e-mail al momento della conferma d’acquisto.
Pagando con bonifico bancario la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l’avvenuto accredito presso il conto corrente della nostra banca.
Viene consigliato comunque di inviare copia contabile della banca tramite e-mail, in maniera da riservare a vostro nome la merce acquistata.
Sicurezza dei pagamenti
RicamoService.it è sviluppato con le ultime tecnologie per garantire la massima sicurezza al giorno d’oggi per il commercio elettronico.
Tempi di produzione:
- Scattano ad avvenuta approvazione della prova digitale
- Sono una stima
- Sono giorni lavorativi (non includono sabato, domenica, giorni di festa ed eventuali giorni di chiusura per ferie)
- Non includono i tempi di spedizione
Inoltre, possiamo essere chiusi a causa di guasti/ interventi al sito web, emergenze metereologiche o di calamità naturali, malfunzionamenti di macchinari per la produzione o situazioni fuori dal nostro controllo.
Tempi di spedizione
24-48h.
Prova Digitale
Le sarà inviata una prova digitale per approvare il suo ordine o richiedere eventuali modifiche. Le modifiche sono illimitate e gratuite, tuttavia, eventuali modifiche possono prolungare le tempistiche.
- Dopo aver approvato la “prova digitale” non potrà richiedere ulteriori modifiche.
- Lei è l’unico responsabile dell’esattezza della “prova”
- Le revisioni le saranno inviate secondo il nostro carico di lavoro.
- Lei è a conoscenza e accetta che essendo un “anteprima” i colori potranno variare leggermente.
Campioni
Ordinando su RicamoService.it Lei ci concede il diritto di utilizzare il suo prodotto a fine promozionale. Potremo creare campioni del suo prodotto per:
- Materiale pubblicitario/promozionale (flyer, brouchure, guide, volantini ecc…)
- Articoli per blog e social network
Non sarà concesso in alcun modo a RicamoService.it la possibilità di riprodurre il suo prodotto a fini di vendita (scopi di lucro).
Se non desidera autorizzarci ad utilizzare il suo prodotto per fini promozionali, può comunicarcelo.
Materiale inviato
- Lei è l’unico responsabile dei testi, foto, immagini e materiale che ci invia.
- Ci autorizza a riprodurre materiale che ha il diritto di utilizzare.
- Accetta di non utilizzare il sito web RicamoService.it per trasmettere contenuto illegale, dannoso, diffamatorio, osceno, pericoloso o che leda la privacy,la proprietà intellettuale, il copyright.
- E’ a conoscenza che RicamoService.it non è tenuto a conservare il suo materiale
Servizi di assistenza
Lei in qualità di cliente potrà avvalersi di una completa assistenza pre e post vendita via:
- Telefonica al numero 0587 95.23.43
- Email all’indirizzo info@ricamoservice.it
Diritto di recesso:
Ai sensi della legge D. Lgs. N. 21/2014 di recepimento della direttiva 2011/83/UE e più precisamente all’art. 59. RicamoService.it non accetta resi sui prodotti personalizzati, fatti su misura.
Articolo difettoso o non conforme
Se il prodotto presenta un difetto non riscontrabile nella prova digitale da Lei approvata, la responsabilità ricade su RicamoService.it che sarà obbligato a risolvere il problema con un rimborso parziale/un buono sconto su futuro acquisto o la sostituzione della merce. Lei dovrà:
- Contattare l’ Assistenza Clienti entro 72h tramite email a: info@ricamoservice.it
- Specificare nell’oggetto della email “Articolo difettoso o non conforme”
Potremmo richiederLe di restituire il 100% di un ordine difettoso entro 7 giorni.
Garanzie
a) Garanzia legale per il Consumatore
Il Consumatore, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo (di seguito, “Codice del Consumo”, D. Lgs. 6 Settembre 2005, n. 206), ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo stesso agli articoli dal 128 al 132.
Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Consumatore, a pena di decadenza, comunichi al proprietario del sito l’eventuale difetto di conformità riscontrato dal consumatore nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo).
A seguito di tale comunicazione, il Consumatore avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Consumatore.
La Garanzia legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 2 (due) anni dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, il proprietario del sito pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal consumatore.
In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla Consegna del prodotto originario.
Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti.
Garanzia legale per Clienti non Consumatori
Il Cliente non Consumatore, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di avvalersi della Garanzia legale prevista nel Codice Civile.
Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Cliente non Consumatore, a pena di decadenza, comunichi l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 8 (otto) giorni dalla scoperta.
La garanzia Legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 12 (dodici) mesi dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, il proprietario del sito non sarà tenuto responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Cliente non Consumatore.
Per poter usufruire della garanzia ti raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto.
Comunicazioni
Ogni comunicazione potrà essere indirizzata al proprietario del sito tramite apposita casella e-mail
Copyright
Tutti i testi, le foto, la grafica presente nel sito RicamoService.it, ad eccezione dei materiale da Lei inviatoci, sono protetti da diritti d’autore di RicamoService.it ogni utilizzi è vietato, tutti i diritti sono riservati.
Foro Competente
Eventuali controversie connesse all’interpretazione o esecuzione del presente contratto saranno risolte in via esclusiva dal Tribunale di competenza, fatto salvo l’applicazione delle norme del Codice del Consumo in caso di acquisti da parte di Consumatori.
RicamoService.it è un sito di proprietà Graficom di Ferrucci Sandro – via Genova 6/a – 56012 Fornacette (PI) – Tel. 0587.95.23.43 – P. IVA 01744220508